Asta giudiziaria:TRIBUNALE DI MILANO SEZIONE SECONDA CIVILE - R.G. n. 11624/2024 V.G. Team Facility S.p.A. in Composizione Negoziata (R.G. n. 6147/2024 V.G.) INVITO A MANIFESTARE INTERESSE ALL’AFFITTO DI AZIENDA Si avvisa che nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi cui è attualmente assoggettata Team Facility S.p.A. la Società ha ricevuto Offerta Irrevocabile di affitto del Ramo di Azienda relativo all’attività che la società svolge nel settore dell’integrated facility management, della logistica dei magazzini e delle pulizie professionali. Il ramo di azienda risulta costituito: dai contratti con i clienti attualmente in portafoglio della Team Facility; dalle posizioni debitorie e creditorie correnti e i depositi a garanzia delle commesse; dalla linea di anticipo fatture in essere; dalla linea di anticipo contratti nella forma di factor pro solvendo in essere; dalla linea di credito revolving in essere con rimborso/erogazione a cadenza semestrale (febbraio-agosto); dal personale dipendente (47 dipendenti e 1 collaboratore), dal relativo debito e dal fondo TFR. L’Offerta Irrevocabile prevede quale durata dell’affitto il periodo 2024 - 2026, al termine del quale l’azienda verrà retrocessa a Team Facility S.p.A.. L’Offerta Irrevocabile prevede un canone d’affitto composto da una componente fissa di euro 30.000,00 mensili e da una componente variabile da determinarsi mediante un meccanismo di cash sweep che permetterà di trasferire integralmente a Team Facility S.p.A. gli eventuali flussi positivi generati dal Ramo d’Azienda. A garanzia del regolare pagamento del canone di azienda fisso l’Offerta Irrevocabile prevede la corresponsione, alla sottoscrizione del contratto, contestualmente alla prima mensilità, ulteriori 3 mensilità a titolo di deposito cauzionale. L’Offerta Irrevocabile prevede inoltre l’impegno dell’offerente a ricapitalizzare Team Facility S.p.A. per l’importo di Euro 1.493.000,00, nonché l’impegno a versare a titolo di finanza esterna, a supporto della manovra di ristrutturazione di Team Facility S.p.A. e condizionatamente al buon esito della stessa, l'importo forfettario ed omnicomprensivo di Euro 1.500.000,00. Pertanto, si invitano eventuali interessati a far pervenire una manifestazione di interesse all’affitto del ramo aziendale di cui sopra, a condizioni migliorative rispetto a quelle sopra indicate, entro e non oltre il 14 novembre 2024, con P.E.C. trasmessa all’indirizzo di posta elettronica della procedura teamfacility@peccomposizionenegoziata.it all’attenzione dell’Esperto nominato, Dr.ssa Elena Mantero. Si precisa che al medesimo indirizzo pec sopra indicato potrà essere inviata richiesta di accesso alla documentazione di interesse, previa sottoscrizione di patto di riservatezza. Team Facility S.p.A.

Trib. di Milano, Proc. 11624/2024, Lotto UNICO
Salva lotto
Cod. Inserzione: 4483281
Nessuna immagine o indirizzo
Dati del bene: Affitto di azienda
Affitto di azienda
Descrizione:
TRIBUNALE DI MILANO SEZIONE SECONDA CIVILE - R.G. n. 11624/2024 V.G. Team Facility S.p.A. in Composizione Negoziata (R.G. n. 6147/2024 V.G.) INVITO A MANIFESTARE INTERESSE ALL’AFFITTO DI AZIENDA Si avvisa che nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi cui è attualmente assoggettata Team Facility S.p.A. la Società ha ricevuto Offerta Irrevocabile di affitto del Ramo di Azienda relativo all’attività che la società svolge nel settore dell’integrated facility management, della logistica dei magazzini e delle pulizie professionali. Il ramo di azienda risulta costituito: dai contratti con i clienti attualmente in portafoglio della Team Facility; dalle posizioni debitorie e creditorie correnti e i depositi a garanzia delle commesse; dalla linea di anticipo fatture in essere; dalla linea di anticipo contratti nella forma di factor pro solvendo in essere; dalla linea di credito revolving in essere con rimborso/erogazione a cadenza semestrale (febbraio-agosto); dal personale dipendente (47 dipendenti e 1 collaboratore), dal relativo debito e dal fondo TFR. L’Offerta Irrevocabile prevede quale durata dell’affitto il periodo 2024 - 2026, al termine del quale l’azienda verrà retrocessa a Team Facility S.p.A.. L’Offerta Irrevocabile prevede un canone d’affitto composto da una componente fissa di euro 30.000,00 mensili e da una componente variabile da determinarsi mediante un meccanismo di cash sweep che permetterà di trasferire integralmente a Team Facility S.p.A. gli eventuali flussi positivi generati dal Ramo d’Azienda. A garanzia del regolare pagamento del canone di azienda fisso l’Offerta Irrevocabile prevede la corresponsione, alla sottoscrizione del contratto, contestualmente alla prima mensilità, ulteriori 3 mensilità a titolo di deposito cauzionale. L’Offerta Irrevocabile prevede inoltre l’impegno dell’offerente a ricapitalizzare Team Facility S.p.A. per l’importo di Euro 1.493.000,00, nonché l’impegno a versare a titolo di finanza esterna, a supporto della manovra di ristrutturazione di Team Facility S.p.A. e condizionatamente al buon esito della stessa, l'importo forfettario ed omnicomprensivo di Euro 1.500.000,00. Pertanto, si invitano eventuali interessati a far pervenire una manifestazione di interesse all’affitto del ramo aziendale di cui sopra, a condizioni migliorative rispetto a quelle sopra indicate, entro e non oltre il 14 novembre 2024, con P.E.C. trasmessa all’indirizzo di posta elettronica della procedura teamfacility@peccomposizionenegoziata.it all’attenzione dell’Esperto nominato, Dr.ssa Elena Mantero. Si precisa che al medesimo indirizzo pec sopra indicato potrà essere inviata richiesta di accesso alla documentazione di interesse, previa sottoscrizione di patto di riservatezza. Team Facility S.p.A.
Nazione
Italia
Dati procedura
Tribunale
Milano
Procedura nr
11624/2024
Rito
Volontaria Giurisdizione
Tipologia
immateriale
Lotto nr
UNICO
Giudice
Luca Giani
Luca Giani
Pubblicato online il
30/10/2024 00:00
Dati sulla vendita
Prezzo base
€ 0,00
Valore in aumento in caso di gara
(In caso di gara)
Per partecipare alla vendita
Termine presentazione domanda
14/11/2024 00:00
Punti di interesse

Informiamo che i dati pubblicati nella presente scheda vengono trasmessi ed acquisiti dal portale vendite pubbliche nel rispetto del D.M. 5.12.2017 e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 – che attesta la piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di difformità dei dati trasmessi dal suddetto portale né in relazione alla documentazione ufficiale fornita dagli organi della procedura e/o in relazione alla mancata omissione di dati sensibili come da provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali G.U. n. 47 del 25/02/2008 e da normativa GDPR, regolamento (UE) n. 2016/679.

Allegati
Vuoi partecipare ad un’ asta online o in presenza, ma non sai come fare?

Nessun problema! affidati al nostro team di Consulenti ed Avvocati, seguiranno passo dopo passo nel tuo acquisto in asta.

Scopri tutti i nostri nuovi servizi di assistenza su: