Abitazione di tipo civile
Descrizione:
Trattasi di un alloggio ad uso civile abitazione situato al piano secondo di una palazzina residenziale distribuita su quattro piani fuori terra ad uso prettamente residenziale (ad eccezione del piano terra destinato a commerciale), e due piani interrati destinati a cantine di pertinenza e garage, con sedime cortilizio, comune a tutte le unità immobiliari, ubicato nel lato retrostante l’immobile.
La palazzina è costituita di fatto da quarantatré unità immobiliari, suddivise in due attività commerciali - otto ad uso residenziale – due magazzini e trentuno box auto.
Le unità abitative sono servite da ampio vano scala comune rifinito in graniglia, con servizio ascensore e videocitofonico, cortile interno sempre comune a tutte le unità, ed accesso pedonale da Largo Europa al civico nr. 106.
Attualmente il fabbricato che risale ai primi anni del secolo scorso, si presenta in buone condizioni di conservazione, caratterizzato da finiture tipiche del luogo in sintonia con i fabbricati consimili circostanti.
L’alloggio compreso nel Lotto quarto è distribuito al piano secondo della palazzina, con locali ad uso ingresso – cucina – soggiorno, tre camere da letto – due bagni – disimpegno e piccolo ripostiglio, per una superficie complessiva di mq. 120,00 – oltre al bacone aggettante il cortile interno di superficie mq. 10,00 circa.
L’appartamento si presenta ad oggi in buono stato di conservazione, rifinito con pareti intonacate al civile e tinteggiate, pavimentazione in parquet e parte in gres porcellanato (cucina, disimpegno e servizi igienici), serramenti interni ed esterni in legno dotati di persiane in legno, impianto elettrico di tipo tradizionale sottotraccia con placche in pvc, impianto di riscaldamento autonomo con caldaia a gas metano posta sul balcone e termosifoni in ghisa.
Nel corso dei sopralluoghi eseguiti sul posto è emerso che l’alloggio residenziale in oggetto (sub.43) ha l’accesso in comune con l’unità immobiliare ad uso residenziale posta al soprastante piano terzo (sub. 55) – non inclusa nel compendio immobiliare del presente Fallimento - che pertanto dovrà essere resa indipendente.
Al primo piano interrato è situata la cantina di pertinenza dell’alloggio, che ha una superficie complessiva di mq. 6,00 - con accesso dal vano scala comune; si presenta internamente con pavimentazione in cemento, pareti rifinite con intonaco a civile, porta d’ingresso in lamiera verniciata – dotata di impianto elettri-co esterno.
Completano il Lotto in questione:
* Il magazzino (sub. 36) di superficie mq. 9,00 posto al piano primo interrato, adiacente la cantina sopradescritta – della quale rispecchia le caratteristiche in-terne.
* Il box auto (sub. 4) di superficie mq. 16,00 – posto al piano secondo interrato,
con accesso dalla corsia di passaggio comune,
* Il box auto (sub. 30) di superficie mq. 17,00 – posto al piano primo interrato,
con accesso dal sedime cortilizio comune – rifinito in autobloccanti,
* Il box auto (sub. 34) di superficie mq. 16,00 – posto al piano primo interrato,
con accesso dal sedime cortilizio comune – rifinito in autobloccanti,
I tre box auto presentano le stesse caratteristiche di finitura, caratterizzati da pavimentazioni in cemento, porte basculanti d’accesso in lamiera ed impianto elettrico di tipo esterno.